DOMENICA 19 GENNAIO 2003 - ANNO 100 - N. 2
Automatica Brus L'ANCORA

duemila
settimanale
d'informazione

Piazza Duomo 7 - 15011 ACQUI TERME (AL) - Italia
Tel. 0144 323767 - Fax 0144 55265 - lancora@lancora.com

Cantina Tre Cascine di Cassine

La cantina Tre Cascine di Cassine.

Cantina di Ricaldone

La cantina di Ricaldone..

Trittico del Bermejo - Acqui Terme

Nel trittico di Bartolomé Bermejo non san Sebastiano ma san Giuliano. Patrono del fratello di Francesco Della Chiesa, che realizzò la cappella di famiglia nella cattedrale di Acqui.

MERCAT'ANCORA
Annunci gratuiti

FESTE E SAGRE
Nei paesi
dell'Ovadese
e dell'Acquese

Per scrivere
al direttore

Per chiedere informazioni:
lancora@lancora.com

Publispes 0144 55994

Orario messe

Diocesi di Acqui

In edicola da venerdì 17 gennaio 2003

In prima pagina

L'occasione, come ammesso dalla Provincia e dalla Camera di commercio di Savona, è storica. Interessa anche l'acquese in quanto esisterebbero tutte le condizioni per realizzare la Carcare-Acqui Terme-Predosa.

180 posti auto in zona Bagni adiacenti alla fine del ponte Carlo Alberto per chi esce dalla città. I parcheggi saranno costruiti a partire dalla primavera nella zona dell'ex mulino e lungo viale Einaudi.

In un intervista a L'Ancora l'assessore Riccardo Alemanno fa il punto della situazione sull'intricatissima questione Tarsu, rispondendo così alle contestazioni rivolte al provvedimento. Sull'argomento Tarsu sono state presentate interrogazioni dal consigliere Domenico Ivaldi.

Giornata della memoria per non dimenticare

Il Parlamento italiano ha approvato una legge che istituisce la "giornata della memoria" il 27 gennaio, per ricordare lo sterminio egli ebrei e le altre stragi del '900.

  • Venerdì 24 gennaio, alle ore 21, a Palazzo Robellini, si terrà una serata di riflessione con l'intervento della dott.sa Maria DeBenedetti, psicologa, esperta della riflessione ebraica e cristiana sulla Shoa.
  • Sabato 25 gennaio alle ore 20.45 presso il centro studi "Galliano" in Piazza San Guido 38, una "Serata per non dimenticare", parole e musica.
  • Domenica 26 gennaio, alle ore 12, in via Portici Saracco, si terrà una breve preghiera.

Acqui Terme

Dall'Acquese

Ovada

Valle Stura

Cairo Montenotte

Canelli

Nizza Monferrato

Sport

L'Ancora 2003

Prosegue la campagna abbonamenti a L'Ancora per il 2003. L'abbonamento del 2002 è scaduto il 31 dicembre. A chi era abbonato nel 2002 e non ha ancora provveduto al rinnovo, L'Ancora sarà inviata per per altri due numeri. Abbonarsi aiuta ad evitare sorprese e serve a riconfermare la propria fiducia al giornale che da 100 anni riferisce i fatti di "casa nostra".
Un caloroso benvenuto dalla grande famiglia de L'Ancora ai numerosi nuovi abbonati.
Per rinnovi o nuovi abbonamenti il costo è stato contenuto in 39 euro, un prezzo sicuramente più conveniente dei 48 euro necessari per comperare L'Ancora in edicola.