DOMENICA 26 GENNAIO 2003 - ANNO 100 - N. 3
Automatica Brus L'ANCORA

duemila
settimanale
d'informazione

Piazza Duomo 6 - 15011 ACQUI TERME (AL) - Italia
Tel. 0144 323767 - Fax 0144 55265 - lancora@lancora.com

Porta della Città di Acqui Terme

Le "porte della città" che saranno poste agli ingressi di Acqui Terme..

Gonfalone di Acqui Terme

Il gonfalone della città di Acqui Terme.

Pulpito di Vesime

Don Bruno, a Vesime, predica dal rinnovato pulpito.

MERCAT'ANCORA
Annunci gratuiti

FESTE E SAGRE
Nei paesi
dell'Ovadese
e dell'Acquese

Per scrivere
al direttore

Per chiedere informazioni:
lancora@lancora.com

Publispes 0144 55994

Orario messe

Diocesi di Acqui

In edicola da venerdì 24 gennaio 2003

In prima pagina

Il Comune di Acqui Terme, d'intesa con i Comuni di Cairo Montenotte e di Cortemilia, insieme al Lions Club di Acqui Terme e a quelli della Valbormida e di Cortemilia, promuovono per venerdì 21 febbraio un incontro sul progetto della bretella autostradale "Carcare-Acqui Terme-Predosa". Sulla bretella o autostrada che collegherà Carcare a Predosa negli archivi de L'Ancora ripescati interessanti particolari su convegni e progetti risalenti agli anni 60-70.

Tra le opere programmate dall'amministrazione comunale secondo un piano strategico tracciato a breve termine, una tra le più interessanti riguarda le "Porte della città", strutture che verrebbero collocate agli ingressi di Acqui Terme.

Diversi momenti di riflessione per il giorno della memoria: ad Acqui Terme venerdì 24 a palazzo Robellini, sabato 25 presso il centro studi Galliano e domenica 26 sotto i portici del tribunale dove sorgeva la Sinagoga. Una riflessione sul giorno della memoria viene dai DS; ad Ovada domenica 26 gennaio una conferenza nei locali della Soms; a Canelli dal 24 al 27 gennaio alla scuola media; a Nizza Monferrato lo spettacolo dal titolo "Alma Rosè" tratto dal diario di Fania Fenelon, "C'era un'orchestra ad Auschwitz".

Alle Terme si ritorna a parlare di ricerche idrogeologiche di tipo termale. Come se non ne fossero mai state effettuate. L'Ancora ha trovato documenti interessanti su quello che, qualche decennio fa, venne definito il "serbatoio geotermico di Acqui Terme".

Acqui Terme

Dall'Acquese

Ovada

Valle Stura

Cairo Montenotte

Canelli

Nizza Monferrato

Sport

L'Ancora 2003

Prosegue la campagna abbonamenti a L'Ancora per il 2003. L'abbonamento del 2002 è scaduto il 31 dicembre. A chi era abbonato nel 2002 e non ha ancora provveduto al rinnovo, riceverà ancora un numero. Abbonarsi serve a riconfermare la propria fiducia al giornale che da 100 anni riferisce i fatti di "casa nostra". Un caloroso benvenuto dalla grande famiglia de L'Ancora ai numerosi nuovi abbonati.
Per rinnovi o nuovi abbonamenti il costo è stato contenuto in 39 euro, un prezzo sicuramente più conveniente dei 48 euro necessari per comperare L'Ancora in edicola.