L'ANCORA settimanale di informazione [VAI ALLA PRIMA PAGINA]

 

Le manifestazioni del periodo natalizio a Campo Ligure

 

Campo Ligure. Come già scritto nelle scorse settimane le festività natalizie sono ormai alle porte ed anche per quest’anno, nonostante le difficoltà economiche, il comune, l’associazione Pro Loco, gli amici del presepe, i commercianti, le scuole hanno preparato un bel programma natalizio. I presepi degli oratori: quello meccanizzato di S. Sebastiano, meta ormai tradizionale degli appassionati, è aperto al pubblico tutti i giorni fino alla fine di gennaio, così come quello, in miniatura, dell’oratorio dell’Assunta, mentre quello del “contadino” in via Voltino sarà aperto solo durante i fine settimana.
Sabato 20 e domenica 21 dicembre per “Natale nel borgo” sono prevista tutta una serie di iniziative che animeranno le vie del paese: mercatini delle scuole, Karaoke per bambini, canti delle “Rocce Nere” teatro delle favole, mostre fotografiche, spettacolo di burattini e musica natalizia con la Banda Cittadina. Nelle strade del centro storico sarà possibile visitare un mercatino di prodotti tipici e gustare tante specialità.
La sala polivalente della comunità montana sarà la sede delle altre manifestazioni previste per queste festività. Sabato 20 alle ore 21 i cori degli “Scolopi” di Ovada e polifonico di Masone; martedì 23 dicembre alle 21, tradizionale concerto della banda cittadina; sabato 27 dicembre, sempre alle ore 21, concerto delle “Rocce Nere” e della corale “Don Leoncini”; le serate si chiuderanno con domenica 28 dicembre con il concerto di fine anno di “Le Roussilon” gruppo tradizionale di cornamuse.

 

Scrivi alla redazione

L'ANCORA settimanale di informazione [VAI ALLA PRIMA PAGINA]