L'ANCORA settimanale di informazione [VAI ALLA PRIMA PAGINA]

 

"Paesaggin": commedie, cabaret, musica negli otto Comuni della Comunità

 
Canelli. Gli otto comuni della Comunità collinare 'Tra Langa e Monferrato' (Calosso, Canelli, Castagnole, Coazzolo, Costigliole, Moasca, Montegrosso, San Marzano Oliveto), dal 5 luglio all'8 agosto, offriranno al pubblico un mese di rappresentazioni (tutte ad ingresso gratuito) che spaziano tra i vari generi: dalla commedia, al cabaret, agli spettacoli di musica, con il coinvolgimento di importanti nomi dello spettacolo.
L'edizione 2009 è fortemente legata a commistioni tra musica, teatro e letteratura, con tributi a personaggi che animeranno giovani e meno giovani.
  • Domenica 5 luglio, alla Foresteria Bosca di Canelli con "Un posto per volare" - Opera lieve per Tenco e Pavese, con Orlando Manfredi e Luca Occelli.
  • Sempre alla Foresteria Bosca di Canelli, giovedì 9 luglio ci sarà il consueto appuntamento con la Banda 'Città di Canelli', diretta dal Maestro Professor Cristiano Tibaldi.
  • Il 19 luglio nel Parco del Castello di Calosso "Last Blues, to be read some day" - Un omaggio a Cesare Pavese a cura del Pavese Festival.
    Nella stessa sera, nel cortile del Castello di Coazzolo, l'omaggio a Fabrizio De Andrè "F.D.A. Bocca di Rosa …e altre storie", spettacolo con oltre nove anni di repliche.
  • Nella piazza del Castello di Moasca, il 25 luglio la serata sarà allietata dalla Mobil Sing Band.
  • Martedì 28 luglio, a San Marzano Oliveto in Piazza Castello "Don Giovanni e le sue donne" di Molière (idea spettacolo: Tinto Brass).
  • Il programma di agosto vede l'operetta orientaleggiante "Cin Ci Là" al campo sportivo di Motta di Costigliole martedì 4 agosto.
  • Presso la scuola materna di Castagnole delle Lanze, invece, giovedì 6 agosto "Far finta di essere G", omaggio a Giorgio Gaber realizzato dal gruppo emergente Oblivion (ben 150.000 visioni su You Tube con il loro video "I promessi sposi").
  • La rassegna si concluderà sabato 8 agosto a Montegrosso d'Asti in piazza Castello con lo spettacolo comico "Sono un cabarettista di ordinaria amministrazione", di e con Paride Mensa.

Come gli altri anni, con inizio alle 17.30, ad ingresso gratuito, a fianco degli spettacoli per un pubblico adulto, si affianca la sezione dedicata ai bambini: 20 luglio, a Coazzolo, parco del Castello: "Pierino Pierone"; 21 luglio, a Canelli, alla Scuo "M. Bocchino": "Gianduja all'improvvisazione"; 22 luglio, a San Marzano Oliveto, Chiesa dei Battuti: "Te racconto Pinocchio"; 23 luglio, a Calosso, Teatro Comunale: "Le barzellette di Geronimo"; 25 luglio, a Costigliole d'Asti, nel parco del Castello: "Fiabe di animali"; 18 agosto, a Montegrosso d'Asti, al Mercato Coperto: "Le mille e una botte".
Info: Comunità delle Colline Tra Langa e Monferrato", oppure direzione artistica Associazione Arte e Tecnica (0141 31383) oppure IAT di Canelli (iat@comune.canelli.at.it - 0141 820280).

 

Scrivi alla redazione

L'ANCORA settimanale di informazione [VAI ALLA PRIMA PAGINA]