L'ANCORA settimanale di informazione [VAI ALLA PRIMA PAGINA] - [MONOGRAFIE]

 

L'ing. Lorenzo Ivaldi ispira un fumetto

 
Lorenzo Ivaldi - Candy Circle
Lorenzo Ivaldi - Candy Circle
Acqui Terme. Ci sarà anche un po' di Acqui Terme, nella nuova collana per giovani lettori, denominata "Candy Circle" ed edita da Mondadori, che sarà presentata in anteprima mondiale il prossimo 16 aprile, al Mondadori Media Center di Bologna, in occasione della locale Fiera della Letteratura per Ragazzi. Il volto di uno dei protagonisti della collana, infatti, sarà ispirato alle fattezze di un noto cittadino acquese, l'ingegner Lorenzo Ivaldi.
A dare la notizia della avvenuta "conversione grafica" dell'ingegner Ivaldi, è stato Pierdomenico Baccalario, autore dei libri che faranno parte della collana.
"Lorenzo Ivaldi è sembrato perfetto ai nostri disegnatori, che si sono ispirati a lui per realizzare graficamente i tratti del simpaticissimo Signor Ramachandra, un tenore orientale dalla voce forte e potente che apparirà nel secondo libro della collana. Da parte sua, è stato molto gentile a prestare il suo consenso a diventare un personaggio per bambini. Mi sembra giusto, quindi, ringraziarlo e fargli un caloroso "in bocca al lupo" per la sua… nuova carriera."

Pubblicato su L'Ancora del 3 aprile 2005

 

Scrivi alla redazione di Acqui Terme

L'ANCORA settimanale di informazione [VAI ALLA PRIMA PAGINA] - [MONOGRAFIE]